chi siamo
Il progetto Jack's Band ha inizio nei primi anni '90 quando Giovanni Catullo, detto Jiko, si unisce al già affermato gruppo rock/metal dei Rastit (Simone Politi, Gianluca Gigante, Massimo Carderi). Seguono due anni di concerti e manifestazioni, poi la band si scioglie e ognuno insegue le proprie inclinazioni e preferenze musicali militando in altri gruppi.
I componenti rimangono comunque amici e continuano a frequentarsi scambiandosi le proprie esperienze fino ad arrivare, nell' inverno 2005-2006 alla decisione di riunire la vecchia band.
Fondamentale è stato l'ingresso nel gruppo del tastierista Christian Muscolo che amplia gli orizzonti musicali del gruppo sperimentando generi meno duri, ma altrettanto coinvolgenti, e del poliedrico chitarrista Flaviano Apollonio, un mix di fantasia e genialità.
La nuova band così costituita spacca di brutto e svetta prepotentemente nella scena musicale locale facendo molti live e partecipando a manifestazioni piuttosto importanti come la "Sagra del Carciofo" di Ladispoli e la serata di beneficenza per i bambini di Chernobyl 2006.
Nell' inverno 2007 il gruppo ha una botta di arresto dovuta alla perdita del grande Flaviano che, dovendosi trasferire in toscana, lascia la band. Ma "the show must go on" e dopo poco entra nel gruppo Max Smeraldi, noto ed affermato chitarrista a livello internazionale, con cui Jiko aveva già lavorato per un CD da solista che si è guadagnato, con il brano "l'unico che resterà", la vittoria al concorso Bi.Live.
Con questa line-up la band conquista il pubblico che la segue nei numerosi concerti estivi.
A febbraio 2008 la band subisce un'altro colpo al fianco per l'abbandono di Max Smeraldi che viene prontamente sostituito dal giovane, ma veramente preparato Paolo Cardarelli.
Nell'estate 2009 l'ordinanza del sindaco che vieta ai gruppi di suonare dà un'altro colpo basso alla band che si prende un periodo di pausa per capire in che direzione andare, senza live gli stimoli a continuare si perdono. Christian decide di abbandonare, una scelta sofferta ma giustificata. Seppur molto dispiaciuti (Christian è uno dei fondatori del gruppo) siamo fortunatamente riusciti a rimpiazzarlo immediatamente con Nicolò Olivieri (ex "Con il nastro rosa")
Siamo pronti per l'imminente stagione estiva, vi aspettiamo numerosi